The Vocal School
"Indossa Le Tue Nuove Corde Vocali"
Benvenuto/a alla Dodipetto 'The Vocal School', la Scuola di Canto Moderno per Eccellenza in Italia!
Qui troverai una volta per tutte la Tua Strada per diventare un/a vero/a Cantante & Interprete Professionista.
“Dì BASTA ad Insegnanti improvvisati ed impreparati, BASTA a metodi ‘buttati su’, fumosi e per nulla chiari, BASTA a figure allegorico-mitologiche, vedi “Spingi!”, “Metti la bocca ad uovo!”, “Respira col diaframma!”, “Apri la gola!”, “Usa la voce di testa” e così via! E BASTA a tutti quei mini-video Instagram TikTok che sembrano svelarti chissà quali trucchi per non darti un percorso corretto, chiaro e lineare!
- Daniele Dodi
Da noi riuscirai finalmente a sentirti a Tuo agio e potrai così aprirTi ed esprimere al meglio tutto il Tuo potenziale!
Questa è una pagina informativa, Ti aspettiamo presso gli Studios per tutti i dettagli specifici a riguardo!
Cosa proponiamo?
1 solo anno di Corso 'Base', per un totale di sole 48 ore (con iscrizioni aperte pressochè in qualsiasi giorno dell'Anno) e con molteplici modalità di pagamento e di svolgimento* (dalla 'lezione free' senza abbonamento all'esclusivo e vantaggioso 'annuale con abbonamento', consigliando 1 o 2 ore a settimana) + un 2° anno 'Avanzato' (facoltativo, ma assolutamente consigliato) di Perfezionamento, Interpretazione, Nuove Abilità Tecniche ed Allenamento Intensivo, per consolidare il tutto al meglio, imparando gli Esercizi migliori e tutti i Trucchi del Mestiere (in realtà non c’è alcun trucco)!
FINE. Non anni su anni su anni su anni su anni......................che il più delle volte non portano neanche risultati, se non mediocri e per nulla soddisfacenti a certi livelli!
Si precisa che alla fine dei 2° anno si potrà continuare ad allenarsi in Studios (sia come mantenimento vocale che come miglioramento costante) tramite le ‘lezioni free’ o tramite i numerosi ‘pacchetti con abbonamento’ sempre a disposizione, e si consigliano, nel frattempo, sia il minicorso X-pecial Talent che le Registrazioni Vocali su Base Musicale per promuoversi al meglio.
Un Percorso consolidato, programmato, tra regole generali condivise con tutti e la customizzazione di particolari esercizi 'ad hoc', su misura dell'Allievo/a, secondo le Sue specifiche caratteristiche vocali/di identità/di stile.
Di norma, 1 ora di lezione a settimana.
Miglioramenti obbligatoriamente visibili e dimostrabili fin dalla prima lezione
Un percorso adatto a tutte le età.
1 solo Vocal Coach con oltre 20 anni di esperienza sul campo, massimo esperto della Voce e del suo utilizzo, e non deleghe ad altri ex-Allievi della Scuola;
Massima flessibilità di orari e di giorni (potenzialmente 7 gg su 7, dal mattino alla sera).
*NB. Non è affatto obbligatorio seguire tutte le Lezioni che completano il Percorso (sia del 1mo che del 2do anno) e la Dodipetto 'The Vocal School' ha studiato Pacchetti di Lezioni adatti a tutte le tasche ed a tutte le esigenze. Chiaro è che il Percorso di Studio, con relativo Attestato di Frequenza finale, potrà ritenersi concluso solo a fronte delle ore totali previste.
Inoltre, questi pacchetti sono fruibili anche per specifici work-out vocali come, ad esempio, allenarsi su determinate problematiche; in questi casi, tuttavia, senza un intero percorso lineare, il risultato sarà legato a diversi fattori non ascrivibili alla Dodipetto Studios.
Ricordiamo a tutti che dal 2020 è attivo lo stesso percorso ONLINE A DISTANZA per chiunque risieda in altre città/regioni d’Italia o all’Estero!
Cosa imparerai/otterrai grazie alla Dodipetto 'The Vocal School'?
Una totale padronanza ed un totale controllo della Tua Voce, permettendoti così finalmente di cantare ciò che vuoi in modo consapevole, con la stessa facilità di quando parli normalmente.
Canterai in maniera NATURALE, col Tuo Timbro unico che ti contraddistingue da chiunque altro (e che imparerai ad apprezzare e ad amare).
Una Tecnica ottimale che ti consentirà di cantare qualunque canzone e genere musicale, secondo il Tuo stile o secondo lo stile più coerente all'interpretazione di quel determinato brano.
Sfrutterai al meglio la tua Agilità Vocale, essenziale sia che tu sia una vocalità forte, debole o bilanciata.
L'Estensione Vocale sarà estesa fino al massimo del suo range naturale, sia in 'alto' che in 'basso', senza sforzi nè tensioni, legando i fraseggi, imparando a dosare l'aria, a gestire le dinamiche vocali all'interno delle più svariate melodie, agendo e spaziando nei cosiddetti (erroneamente) registri di petto, di testa, misto, falsetto, ecc.
Comprensione Registri 'primari' e 'secondari' (+ Meccanismi M0-M1-M2-M3 e misti M1 mix M2 ed M2 mix M1) ed eliminazione (mascheramento/livellamento) break vocali nei punti di passaggio.
Capirai finalmente in maniera chiara e semplice la Respirazione diaframmatica (e non solo quella!).
Avrai una visione da un lato analitica, dall'altro olistica del Respiro e del suo potere energetico, naturale e globale.
Allenamento attraverso svariati e testati Vocalizzi, tecniche di rilassamento/riscaldamento, ear-training, intonazione (la vera intonazione), dinamica e prove pratiche canore sulle Tue canzoni preferite.
Conoscenza di Tecniche Vocali differenti, miscelando, sulla base di un percorso assolutamente ed obbligatoriamente individuale, vocalizzi ed esercizi che possano attingere da più Metodi, per esempio dallo Speech Level SLS di Seth Riggs, alle 'figure obbligatorie' del Voice Craft di Jo Estill, al CrossOver di Beppe Cantarelli, a tantissime altre, anche non strettamente vocali (vedi Feldenkrais, La Huche, ecc.) passando fin da subito attraverso la semplice comprensione/visualizzazione anatomica di tutte le parti in gioco.
Gestione ottimale delle Qualità Vocali, ad esempio Belting, Voce Mista, Twang.
Vocalizzi ed Esercizi mirati e creati appositamente dalla Dodipetto 'The Vocal School' sulla base delle Tue caratteristiche e di cosa bisogna 'sistemare'.
Concetti chiari, semplici, concreti e non 'fumosi'.
Visione fin da subito completa dell'intero Per-corso, a 360°, per consentire all'Allievo/a di avere una panoramica quanto più aperta e comprensibile del proprio percorso.
Eliminazione e preciso focus sui propri difetti di impostazione, anche di quelli ereditati da precedenti insegnamenti o da autodidatta, per re-impostare la propria "Voce Artistica" al meglio, onde evitare di ritrovarsela, nel tempo, 'bruciata' o con talune, più o meno gravi, problematiche.
Propriocezione interna e metodi di ri-educazione.
Adattamento volontario e consapevole del vocal tract (posizioni), comprese tutte le cavità di risonanza.
Studio dell'Interpretazione e Re-Interpretazione dei Tuoi brani preferiti.
Igiene vocale e prevenzione.
Individuazione punti deboli (da sistemare) e punti di forza (da esaltare).
Padronanza della tecnica per poter scegliere, in qualsiasi momento, il miglior adattamento stilistico da eseguire.
Ampliamento Cultura Musicale, Stili, Qualità ed Interessi musicali.
Ampliamento repertorio.
Gestione limiti e supercarichi (malmenage e surmenage vocale).
Gestione ansia, stress, malattie.
Gestione del palcoscenico (Corso ‘X-pecial Talent’).
Scelte di look ed atteggiamento visivo (Corso ‘X-pecial Talent’).
Var esibizione (Corso ‘X-pecial Talent’).
Allenamento ed allineamento posturale (e facciale), vedi Postura ed Ancoraggio.
Dizione ed Attacchi.
Formanti di Canto e Cambio Fonemi.
Spazio, Proiezione e Penetranza.
Controllo muscolare a livello laringeo e corporeo.
Improvvisazione musicale (e non solo).
Interpretazione.
Tecniche di Vibrato.
L'importanza di mettere la Tua Anima (aprendo la tua intimità) all’interno di ogni canzone.
Come miscelare perfettamente Tecnica e Cuore.
…e tanto altro!
Perchè dovrei scegliere la 'The Vocal School'?
Oltre a tutte le considerazioni fatte fin qui, la nostra speranza/convinzione è quella di farti smettere di sprecare tempo e soldi in fantomatici corsi e lezioni che ti promettono diplomi, che durano anni - 3/4/5 o più -, con insegnanti spesso alquanto discutibili (a volte sanno cantare 'bene', ma non altrettanto bene sanno insegnare, oppure talvolta, troppo spesso, assenti per altri impegni 'vari ed eventuali', od ancora con conoscenze relative ed un pò troppo soggettive ed unidirezionali) e con insegnamenti che cercano di spiegare concetti semplici con modalità e terminologie mooolto fumose, confuse e solo vagamente chiare (vedi 'respira con il diaframma', 'dai più sostegno', 'appoggia', 'àncora', 'porta avanti la voce', 'spingi', 'metti la bocca ad uovo', 'gonfia la pancia', ecc. ecc. ecc.).
La stessa cosa si dica anche per i numerosi corsi online di poche ore, con esercizi pre-registrati, il più delle volte buttati su ed eseguiti male da parte del corsista per la mancata assistenza da parte di un Vocal Coach esperto, ed anche per le lezioni online delegate, da parte della Scuola stessa, ad ex-Allievi che, tuttavia, spesse volte non hanno le competenze totali necessarie per insegnare. Senza parlare dei numerosissimi Video su Youtube, alcuni drammatici, altri buoni, ma come ‘pillole’ da assumere con cognizione di causa.
Crediamo fortemente che, soprattutto al giorno d'oggi, sia fondamentale imparare a fare una determinata cosa al meglio e nel minor tempo possibile. In questo modo spenderai molto meno, sia in termini di tempo che di denaro, ed otterrai molto di più, essendo immediatamente 'spendibile' sul mercato.
Riuscirai ad esprimerti al massimo delle tue potenzialità, senza alcuna paura o costrizione, essendo finalmente padrone della Tua Voce, ed ottenendo il Tuo marchio di fabbrica, senza stravolgere la Tua Vera Natura, ma piuttosto mantenendo una Voce Naturale e non artefatta.
Durante ogni Lezione, di norma, vi è una parte teorica, una parte pratica di vocalizzi ed una parte di canto vero e proprio. All'inizio sarà maggiore la parte teorica, che diventerà via via meno presente lasciando sempre più spazio agli esercizi ed alla pratica canora (fondamentale).
Impareremo a parlare un linguaggio comune, comprensibile, immediato ed estremamente efficace.
Estrema flessibilità.
'The Vocal School' è solo per i Cantanti che sanno già cantare?
Assolutamente NO. 'The Vocal School' è aperta a chiunque abbia il desiderio profondo di Cantare, sia per coloro che auspicano di farlo per lavoro, sia per coloro che vogliono imparare a gestire al meglio la propria Voce, che, ricordiamo essere, uno degli Strumenti principali che ci identifica. Proprio per questo 'The Vocal School' si rivolge non solo ai futuri (ed attuali) cantanti professionisti (o semi-professionisti), ma anche a tutti coloro che fanno della comunicazione un elemento cardine, siano essi, per esempio, insegnanti, attori, presentatori, doppiatori, relatori, personaggi dello spettacolo, imprenditori, commerciali, manager, ecc.
Inoltre, a meno di problemi fisici-organici, sappi che chiunque può imparare a cantare, e che nessuno è 'stonato'.
Infine, sappi che potrebbe essere 'paradossalmente' più facile imparare a cantare in maniera fin da subito corretta senza aver mai preso altri insegnamenti.
Ho già preso delle lezioni, potrei peggiorare mescolando più metodi?
Assolutamente NO. Il discorso peggiorare o migliorare riguarda esclusivamente il dato oggettivo di cantare in maniera 'eufonica', ovvero cantare senza farsi male, cantando senza alcuna tensione/costrizione e cantando qualsiasi cosa all’interno della propria tessitura, a qualunque 'pitch' e gestendo qualsiasi dinamica, anche in periodi di alto surmenage vocale. Una volta capiti i concetti a 360° e messi in pratica riuscirai a valutare Tu stesso/a le verità (ed i limiti) che stanno alla base di ogni metodo di canto.
Io sono Rock, la Scuola è adatta? Io canto Pop, la Scuola è adatta? Io faccio (T)Rap, la Scuola è adatta? Io ho un'anima Soul, la Scuola è adatta? Io vivo di Blues, la Scuola è adatta?
Potremmo scrivere almeno altri 30 generi musicali, oltre a tutte le relative derivanze, ma ci limitiamo a dirti che alla Dodipetto 'The Vocal School' ti impadronirai di una Tecnica omnicomprensiva, comune a qualsiasi genere musicale, e che potrai, in ogni istante, sfruttare al meglio conoscendo i vari aspetti-peculiarità di un determinato genere rispetto ad un altro, decidendo quando, quanto e quale 'stile/effetto' applicare di volta in volta, sempre con un occhio rivolto allo 'star bene' delle nostre amate corde vocali. Che cantiate Pop, Rock, Soul, Blues, Rap, Jazz, Dance, Karaoke, Musical o perfino Opera o Lirico non farà differenza, lo saprete fare.
Forse ho qualcosa alla corde vocali?
Sia chiaro, nonostante i tantissimi anni di studio, pratica ed approfondimento in merito al nostro amato apparato fonatorio, il nostro Vocal Coach non è un Medico, per cui non potrà fare alcuna diagnosi. Tuttavia, già dal primo ascolto, nell'emissione dapprima in range modale nel parlato colloquiale e successivamente con i primi esercizi, Daniele potrà farsi un'idea sullo stato di salute delle Vostre corde vocali ed eventualmente consigliarVi una visita Foniatrica per essere certi della normofisiologia delle Vostre pliche cordali.
Qual'è la durata del Corso?
Il Corso, individuale, è diviso tra un 1° anno 'Base', in cui si pongono tutte le basi obbligatorie e necessarie per la propriocezione ed il controllo delle dinamiche in atto, oltre che per imparare a parlare lo stesso linguaggio, ed un 2° anno 'Avanzato' (facoltativo, ma estremamente consigliato) di perfezionamento, approfondimento ed allenamento intensivo, in cui si entrerà sempre più nel cuore del Canto e nell’Interpretazione vocale. L’intero Per-Corso si struttura, in linea generale, in 12 differenti programmi (6 il primo anno + 6 il secondo anno), interconnessi fra loro.
Specificatamente al 2° anno, esso serve all'Allievo/a per consolidare i concetti appresi, per apprenderne di nuovi, per entrare più a fondo in questo mondo, fino a sperimentare posizioni vocali “estreme” e capendo al meglio il fondamentale e meraviglioso concetto dell’Interpretazione, come approdo verso il proprio 'stile interpretativo', la propria 'comunicazione' e la propria 'identità canora'. Infine, verranno insegnati i migliori Trucchi ed Esercizi vocali per scaldarsi velocemente prima di un'esibizione ed essere subito 'in voce' ed al massimo della propria estensione, oltre al discorso raffreddamento ed a tutti gli altri argomenti specifici (vedi respirazione avanzata, M3, look, gestione del palco, presenza scenica, ecc. - taluni di questi vengono trattati più a fondo nel mini-Corso ‘X-pecial Talent’).
Alla fine del 2° anno si consigliano sempre gli allenamenti specifici che fungono come ottimale palestra per imparare a gestire al meglio un allenamento intensivo (l'allenamento è FONDAMENTALE ed un Professionista della Voce dovrebbe tenersi vocalmente allenato ogni giorno), stavolta partendo dalle canzoni che si debbono cantare, per sperimentare e mettere in pratica sempre più la propria Voce, fino ai limiti reali delle proprie potenzialità, andandosi così a perfezionare e superando tutti i propri limiti.
Il nostro concetto cardine è "prima impari prima vai con le tue gambe" (con questo non vogliamo cacciarti via anzi, ma crediamo ci debba essere un'etica morale nell'insegnamento).
Chiunque voglia iscriversi alla Dodipetto 'The Vocal School', anche a fronte di ragazzi/e talentuosi/e o che abbiano già intrapreso altri corsi di canto o cantato in cori/gruppi/'sfide canore'/talent show/altro, dovrà obbligatoriamente iniziare dalla prima lezione. Questa scelta è stata ponderata dopo aver appurato che, anche con nuovi allievi con alle spalle anni di studio vocale (e di esibizioni live anche importanti), quasi sempre esistono molte lacune/'puntini' che abbiamo sparsi in testa di qua e di là e che non è possibile sistemare con logica ed in maniera corretta, comprensiva ed esaustiva se non si parte dall'inizio. Inoltre, va detto che, soprattutto nella fase iniziale, vengono fornite le regole generali anatomiche e culturali fondamentali all'intero percorso, viene fornita una visione chiara a 360° e si comincia a parlare la stessa lingua e ad intendersi velocemente (fondamentale per 'trattenere’, per far proprie e mettere in pratica la maggior parte delle informazioni e degli insegnamenti).
NMB. Il Corso 'Base', in realtà, non è un semplice corso per chi è alle prime armi, ma è veramente un qualcosa di 'rivoluzionario' che vi farà dire 'WOW'!!!
A fine Corso, qualora restino lacune/carenze/dubbi che si vogliano approfondire, l'Allievo/a potrà frequentare, nel numero desiderato, le 'Lezioni Singole Specifiche', relative al proprio od al secondo anno, tutte le volte che vorrà.
Inoltre, come detto all'inizio, le Lezioni potranno essere svolte nel numero desiderato dall'Allievo/a e con cadenza desiderata (chiaramente sempre in accordo di disponibilità con il calendario della Dodipetto 'The Vocal School'), sfruttando differenti fasce di prezzo, questo per consentire a chiunque di poter accedere alle nostre Lezioni in base alle proprie esigenze/possibilità.
E', infine, sempre possibile aggiungere (previa disponibilità della Dodipetto 'The Vocal School') orari 'extra' per approfondimenti specifici, anche durante il Corso stesso.
Come faccio a capire se ho un bravo Maestro/Vocal Coach?
Dovrai valutare sempre il tuo Maestro, dovrai fargli domande, e dovrai riuscire a capire se ciò che ti sta dicendo e ti sta insegnando per te è chiaro, comprensibile, attuabile, vero e corretto.
Dovrai riuscire subito a mettere in pratica gli insegnamenti (chiaramente ci vuole l'impegno anche dell'Allevo/a).
Dovrà farti progredire lezione dopo lezione.
Dovrà sistemare definitivamente i tuoi difetti.
Dovrà renderti tranquillo/a, metterti a tuo agio e riuscire a creare un'empatia unica e particolare con te, così da farti aprire (ricorda, cantare vuol dire spogliarsi, mettersi a 'nudo', mostrare l'intimità della propria anima).
Dovrà lasciarti libero/a di fare le tue scelte, provare lezioni altrui, frequentare altri corsi e seminari.
Non dovrà volerti 'tenere' per troppo tempo.
Vorrà davvero il tuo successo (senza essere il tuo Manager).
Come faccio a capire se ho Talento?
Tutti noi abbiamo talento, ed a meno di problemi organici effettivi, la Tua Voce è certamente unica e diversa da quella di chiunque altro!
Talvolta c'è chi nasce più predisposto per una cosa rispetto ad un'altra (e ad un altro), ma noi crediamo fortemente che con l'impegno, la dedizione e l'amore per il Canto chiunque possa trovare, in questo magnifico mondo, la propria strada e far vedere (e sentire) quanto vale!
Il più delle volte, anche da nostre esperienze dirette che abbiamo potuto toccare con mano, il mostrare il proprio talento è frenato da 'sciocche' paure interiori (spesso frutto del nostro tempo/della nostra società). Per cui davvero, se da un lato possiamo dire che una piccola parte dipenderà sempre dal fattore 'Fortuna', almeno un buon 90% dipenderà da Te e dalla Tua voglia di metterti in gioco, sapendo come reagire alle varie sfide/occasioni che ti si presenteranno davanti.
Cosa si ottiene a fine corso?
Alla fine del Per-Corso siamo certi che saprai già molto di più dei tanti soliti in giro, ma sopratutto SAPRAI, all'atto pratico, CANTARE (cosa che nessun diploma potrà mai insegnarti e fare al posto tuo).
Otterrai un attestato di frequenza della Dodipetto 'The Vocal School' (relativo sia al 1° che al 2° Anno).
E potrai seriamente, se vorrai, entrare nel 'Mondo Musicale' 'SENZA FARTI MALE' (concetto fondamentale che ti spiegherò quanto prima) ed aver così la seria possibilità di FARTI NOTARE/FARTI SENTIRE/FARTI VEDERE AL GRANDE PUBBLICO e di, te lo auguro con tutto il mio cuore, RIMANERE NEL TEMPO.
Potrai continuare ad allenarti e venire in Studios a condizioni vantaggiose. L'allenamento, infatti, come ti ho già drtto, ricopre, una volta che si è imparato a 'correre' (cantare), la vera chiave di svolta che divide chi vuole farcela davvero dagli altri.
Sarai in grado di esprimerti al massimo delle Tue possibilità, senza alcuna paura, senza alcuna costrizione; avrai quello che io chiamo 'il Tuo marchio di fabbrica', unico ed inimitabile, originale, e sarà naturale, vero, credibile, comunicativo, vendibile ed incredibilmente efficace (e sexy)!
Alcune macro specifiche del Corso 'Base':
MaC 1A - conoscenza teorica e pratica del canto - anatomia e funzionamento - le corde vocali - la postura - la respirazione costo-diaframmatica (e non solo quella) - intonazione ed ear-training parte 1 - vocalizzi 1 - canto libero
MaC 2A - conoscenza teorica e pratica del canto - messa a punto dell'assetto anatomo-funzionale - intonazione ed ear-training parte 2 - vocalizzi 2 - canto libero
MaC 3A - conoscenza teorica e pratica del canto - consolidamento tecnica vocal tract - vocalizzi 3 - canto libero
MaC 4A - conoscenza teorica e pratica del canto - consolidamento tecnica zone di risonanza - vocalizzi 4 - canto libero
MaC 5A - conoscenza teorica e pratica del canto - consolidamento tecnica qualità vocali, registri e meccanismi - vocalizzi specifici 1 - canto libero
MaC 6A - conoscenza teorica e pratica del canto - consolidamento tecnica fonemi e formanti, direzionalità, voce mista - vocalizzi specifici 2 - canto libero
Alcune macro specifiche del Corso 'Avanzato':
MaC 1B - respirazione avanzata - esercizi migliori 1 - trucchi migliori 1
MaC 2B - abilità ed abbellimenti vocali - esercizi migliori 2 - trucchi migliori 2
MaC 3B - vibrato - M3
MaC 4B - improvvisazione ed interpretazione - accenno look e presenza scenica
MaC 5B - identità e comunicazione
MaC 6B - tecnica e cuore
Note
Ogni lezione sarà segnata nell'apposita cartella dell'Allievo/a per avere mano a mano il quadro chiaro del percorso svolto e non perdere nulla di quanto visto.
Talune lezioni saranno verificate tramite piccole registrazioni live in cui valutare insieme i miglioramenti ottenuti e gli aspetti ancora da sistemare (maggiormente specifico nel mini-Corso X-pecial Talent).
Acqua in Studio sempre disponibile.
Wi-fi gratuito.
E' sempre possibile concordare una 'lezione extra', così come legare altri 30 o 60 minuti alla lezione stessa (previo accordo con la Dodipetto 'The Vocal School'). Questo tipo di lezione è chiamata 'integrativa', in quanto non viene scalata al numero di lezioni programmate relative al proprio pacchetto scelto, ma si va ad aggiungere ad una determinata lezione per esigenze dell'Allievo/a che potrebbe desiderare avere più tempo per approfondire ancora meglio determinati aspetti.
Anche i Metodi di Pagamento sono fra i più disparati, per andare incontro alle esigenze dei più, affinché, ci auguriamo, tutte le persone realmente interessate possano poter partecipare al nostro Per-Corso, davvero unico e 'non-copiabile' da nessuno (anche se molti ci provano).
Il numero di disdette possibili e di assenze, più tutte le relative specifiche, sono riportate sul Regolamento Generale.
E ricorda, saper cantare davvero non significa solo prendere tutte le note intonate (quello possibilmente sì), ma significa anche trasmettere le proprie Emozioni, il proprio bagaglio culturale, comunicare a noi stessi ed agli altri chi siamo, creando un'atmosfera veramente unica all'interno della quale condividere uno scambio profondo di idee e sensazioni parlando la stessa lingua comune, la Musica.
"Il segreto del Canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta ed il battito del cuore di chi ascolta" (cit. Khalil Gibran).
Guarda (ed ascolta) le varie GALLERIES qui sotto e, se sei deciso/a a diventare un/a Cantante Professionista
FISSA SUBITO LA TUA PRIMA LEZIONE!
Stiamo aspettando proprio TE!
Gallery Allievi
(diciamo solo alcuni!)
Gallery Social
Video Allievi in 'presa diretta'
Video Allievi in 'presa diretta'
Recensioni
"Semplicemente tutto quello che nessuno mi aveva mai detto!!! Ho girato in lungo e in largo, cambiato mille insegnanti, alcuni di questi molto discutibili, per non dir di peggio.. fino a trovare Daniele.. che dire se non.. STRAORDINARIO, SUPER COMPETENTE.. INSOMMA UN VERO PROFESSIONISTA DELLA VOCE.. PROVARE PER CREDERE!!!" (Julia P. - Cantante Professionista).
"Daniele, a mio avviso, è indiscutibilmente il miglior Vocal Coach che abbia mai conosciuto.. in un solo anno ho imparato a controllare la mia voce.. ora riesco a cantare qualsiasi cosa senza difficoltà, arrivando a note che ancora non mi sembrano vere!!!!! CONSIGLIATISSIMO" (Veronika S. - Cantante Semi-Professionista).
"Ieri ero nervosa, inversa, avevo l'arterio.. Incredibile come mi faccia bene venire a canto! Sono tornata a casa rilassata e felice!!!" (Irene Z. - Allieva I° Anno 'The Vocal School').
“Nonostante 3 anni in un’altra Scuola di Canto non avevo mai capito la respirazione diaframmatica così bene ed in modo così semplice… finalmente sono riuscita a capire cosa significa mettere in atto questo benedetto appoggio!!!” (Jessica B. - Allieva I° Anno ‘The Vocal School’)
Continua a leggere le Recensioni nella Sezione 'DICONO DI NOI' (Clicca qui) >>