WORKSHOP COACHING - 'DAL TEATRO DELL'IMPROVVISAZIONE ALLO YOGA DELLA RISATA FINO ALLA TERAPIA DELL'ABBRACCIO'
Argomenti trattati
Questo è l'unico Corso in cui si miscelano Improvvisazione Teatrale, Yoga della Risata e Terapia dell'Abbraccio sotto un unico denominatore comune, il Coaching.
Coaching non significa solamente insegnare e motivare, piuttosto significa crescita, introspezione, condivisione di concetti, di sentimenti, di pensieri e di emozioni che non sappiamo leggere a modo, che facciamo fatica ad esternare, che non comprendiamo.
E se una cosa non la si capisce in tutti i suoi aspetti potremmo avere serie difficoltà a fare le giuste scelte e prendere le giuste decisioni.
Questo Corso, davvero unico nel suo genere, offre la sintesi massima di un percorso che dura spesso una vita, alla ricerca della felicità e dello star bene, con se stessi e con gli altri; una felicità che sia costante e duratura, che sappia stare in equilibrio fra gli inevitabili imprevisti e le difficoltà, più o meno grandi, di tutti i giorni.
A chi si rivolge
A chi vuole stare bene
A chi vuole tornare a stare bene
A chi soffre di ansie, stress, paure in genere (parlare in pubblico, esporsi)
A chi non riesce a lasciare andare le cose
A chi non sa come comportarsi
A chi non ride più ed ha bisogno di ridere
A chi si sente solo
A chi cerca affetto ed amicizia
1. L'improvvisazione
Con l'improvvisazione sbloccheremo i nostri blocchi mentali, accrescendo l'autostima e la gestualità verbale e non verbale, aumentando il nostro linguaggio, l'attenzione, la rapidità di pensiero, l'ascolto, il modo di esprimerci attraverso concetti chiari e sintetici, dando solo informazioni utili.
Inizieremo senza pensare, senza chiederci, senza attivare le nostre 'sentinelle', facendo la prima cosa che ci viene in mente! Si scopriranno, così facendo, attraverso esercizi divertenti e stimolanti, capacità espressive ed aggregative incredibili!
Sapremo cavarcela in ogni situazione, in un percorso di crescita personale e di valorizzazione sia come singolo che come componenti di un gruppo.
Scopriremo e metteremo in gioco i nostri comportamenti, conosceremo meglio il nostro carattere, la nostra indole, la nostra o le nostre personalità ed il modo di interagire con gli altri.
Superando la sfera cognitiva verrà fuori un'esaltazione sana e correttamente misurata del confronto e dei processi emozionali, in grado di far uscire la nostra creatività, aggirando le difese personali, la paura di sbagliare, la comodità di stare sempre nella nostra 'zona di comfort' e la visione del nostro equilibrio.
Sapremo ridere degli altri e di noi stessi, accrescendo il rispetto, la concretezza del linguaggio, l'espressività, aumentando l'autostima, sapendo finalmente ascoltare attivamente e sta attenti senza difficoltà, proponendo iniziative ed idee senza paure o difficoltà.
Impareremo ad osservare e non più solo a guardare, a muoverci correttamente nello spazio, in relazione, a proporre a noi stessi ed agli altri il nostro vero 'io'.
2. Lo Yoga della Risata
Una Risata Vi seppellirà!.. Sì, ma di felicità ed ottimismo!
Con lo Yoga della Risata ritroveremo fiducia ed entusiasmo, vigore ed energia, e ci sentiremo più leggeri e svegli.
Con lo YDR aumenteremo le nostre endorfine, e cominceremo a vedere la realtà da altri punti di vista.
Abbasseremo il valore delle nostre preoccupazioni ed ascolteremo prima il nostro 'volerci bene'.
3. La Terapia dell'Abbraccio
L'Abbraccio ha una forza spaventosa, incredibile, tanto che può far riavvicinare persone che non si parlano più o creare legami indissolubili anche dopo una sola volta.
Con la Terapia dell'Abbraccio otterremo, in modo naturale e senza ricerche forzate, feedback positivi ed accettazione, cura ed attenzioni, fiducia nel prossimo ed in noi stessi.
Riscopriremo il nostro valore, il nostro posto nel Mondo, la voglia di esserci.
4. Coaching
Con il Coaching, infine, andremo ad unire tutti questi punti, passeremo dal mal-essere al ben-essere, attraverso un percorso di autorealizzazione e di profonda felicità.
Affronteremo ansie legate al lavoro, alla sfera sentimentale, alle amicizie, alle perdite, alle sconfitte, fino alle cose che ci sembrano più banali (ma che banali non sono) di tutti i giorni.
Affronteremo il concetto di priorità e di non arrendersi.
Questo straordinario Corso è adatto a tutti, di qualsiasi età e provenienza.
ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO CORSO, COMPILA IL MODULO (clicca qui)